PIACERE DI CONOSCERCI

THEOCACAO, VOLONTÀ E DOLCEZZA VIAGGIANO ASSIEME

Quando c’è volontà si può arrivare lontano. Theocacao nasce così, dall’idea di due amiche che volevano fare qualcosa di speciale assieme, in un ambito in cui tra gusto e cultura non c’è confine. Complice la visita ad una piantagione di cacao nell’isola di Guadalupa, dove fu subito amore a prima vista. Da alberi rigogliosamente belli ed eleganti pendevano bellissimi frutti dalla forma di
melone e grappoli di fiori bianchi. Dallo stupore ai fatti il passaggio è stato breve.
Ogni giorno all’interno del laboratorio TheoCacao ci impegniamo per la qualità. Un metodo che comincia dalla scelta accurata delle materie prime, la lavorazione manuale, la cura meticolosa delle ricette e continua attraverso i tempi di attesa da rispettare per garantire il prodotto migliore. La cioccolateria è un’arte che matura giorno dopo giorno e nel corso degli anni aiuta a guardare la vita con maggiore dolcezza.

 

CIOCCOLATO BENE COMUNE

La maggior parte delle persone ritiene che il cioccolato sia una dolcezza del palato destinata principalmente ai bambini senza differenziare una qualità dall’altra. Pochi conoscono la differenza tra un cioccolato fine di provenienza centroamericana e un prodotto di massa (Bulk).
TheoCacao mira a questo: avvicinare il grande pubblico alla cultura della degustazione del cioccolato di alta qualità, fino ad oggi ristretto per ragioni di prezzo ad un pubblico di nicchia.
Il nostro punto di forza è l’instancabile ricerca della materia prima migliore. In centroamerica, per il cacao più pregiato, senza trascurare altre eccellenze mondiali: Il cacao del Madagascar, unico per i suoi sentori di vaniglia o quello poco noto della Tanzania dall’inconfondibile sentore muschiato. E che dire del cacao della Nuova Guinea? Le sue note di tabacco lo rendono insuperabile se assaporato con un bicchiere di buon distillato.

 

THEOCACAO?

Il nome è un mix tra fantasia e declinazione del nome originale del cacao (theobroma).